Elenco dei prodotti per la marca Randall

Amplificazione

Don Randall collaborò con Leo Fender nel 1946 per sviluppare, commercializzare e distribuire strumenti e amplificatori Fender. Nel 1953 divenne presidente della Fender. Grazie al suo genio nel marketing, alla sua competenza organizzativa e alla partnership senior con Leo Fender, le vendite di Fender crebbero costantemente nel corso degli anni '50 e prosperarono fino agli anni '60 su scala internazionale. Don Randall ha coniato i nomi Esquire, Telecaster, Broadcaster, Stratocaster, Precision Bass, Twin Reverb, Bassman e altri.

Parlò anche per Fender nelle trattative del 1964 che portarono alla vendita dell'azienda alla CBS, per poi diventare vicepresidente e direttore generale delle divisioni Fender Musical Instrument e Fender Sales della CBS fino alla sua partenza dall'azienda nel 1969. Don Randall ha sempre radici nella storia americana come pioniere nel nostro settore e come uno dei principali contributori allo sviluppo della musica rock.

Nel 1970 fondò la Randall Amplifiers concentrandosi sulla tecnologia che circonda l'uso di circuiti a stato solido invece di tubi a vuoto. Molti di questi primi circuiti a transistor FET sono ancora oggi il punto di riferimento per gli amplificatori a stato solido.

Il 2002 ha visto il lancio dell'innovativa serie di amplificatori modulari MTS progettata dall'ex ingegnere musicale statunitense Bruce Egnater (che in seguito ha trovato il successo con il proprio marchio Egnater). Dopo il successo del lancio della piattaforma MTS, Randall ha notevolmente ampliato la sua portata artistica instaurando rapporti con Kirk Hammett, Scott Ian, George Lynch e molti altri.

Nel 2010 US Music Corp è stata acquisita da JAM Industries e Joe Delaney è stato assunto per gestire il marchio Randall.

Comprendendo la necessità di una solida base ingegneristica da cui far crescere il marchio, nel 2011, Joe ha iniziato ad avvalersi dei servizi dell'ingegnere di amplificatori heavy metal di fama mondiale Mike Fortin. La prima cosa da fare era portare al chitarrista solista dei Metallica, Kirk Hammett, un nuovo amplificatore per la sua approvazione. Dopo che il primo prototipo ha debuttato al BIG4 Show allo Yankee Stadium, tutti sapevano che Randall era sulla buona strada verso un rinnovato successo.

Mike Fortin è diventato il nuovo ingegnere capo ufficiale di Randall.

Allo spettacolo NAMM del 2013 hanno debuttato tre nuove serie di amplificatori Randall: le nuove serie RG, RD-DIAVLO e THRASHER rilasciate con una risposta travolgente da parte della comunità heavy metal.

Filtri attivi